Chi Siamo
Gabriele e Rossella
Chi siamo? E’ una bella domanda 😉 Prima di tutto siamo Gabriele e Rossella, e sappiamo bene che abbiamo già messo una pagina dedicata a noi dal titolo “su di noi”, ma volevamo essere un po’ più precisi per farvi sapere a chi vi affidavate per i nostri tour in gommone.
Prima di tutto siamo due persone come tante che abbiamo conosciuto in giro, con la passione del mare e soprattutto con la passione di voler mostrare da un altro punto di vista la meraviglia della costa dell’oristanese andando verso nord e la Costa Verde di Arbus andando invece verso sud.
Ancor prima però siamo proprietari di una bellissima Domo a Terralba, il Domo Achenza, dove facciamo accoglienza (abbiamo sei camere matrimoniali tutte con bagno privato) e dove su richiesta e per i nostri ospiti proponiamo gustose cene a tema (cene sarde, cene romane, cena con maialetto, cene di pesce e tanto altro ancora).
Un giorno ci siamo resi conto che potevamo aumentare l’offerta della nostra struttura comprando una bella imbarcazione, abbiamo preso un gommone da più di sette metri, lo abbiamo sistemato, abbiamo chiesto tutte le autorizzazioni in Capitaneria di Porto, e alla fine siamo pronti per poter accogliere in nostri ospiti in struttura e allo stesso tempo proporre loro questi meravigliosi tour.
Verso nord proponiamo per ora 4 diversi tour:
– la zona di Tharros e di San Giovanni di Sinis, la più vicina a Torre Grande e una delle più spettacolari con il passaggio di fronte agli scavi Archeologici proprio di Tharros;
– il tour che arriva fino ad Is Arutas, la famosa spiaggia di quarzo bianco, detta anche la spiaggia di riso per la particolarità dei suoi granelli;
– il tour all’isola di Mal di Ventre, uno dei più belli per la bellezza incontaminata proprio dell’isola;
– il tour che arriva fino a Bosa. Questo è sicuramente un tour lungo e faticoso, di circa 80 miglia di navigazione, ma sicuramente è molto interessante in quanto si andranno a vedere tutte le spiagge dell’oristanese.
In direzione sud verso Buggerru proponiamo i seguenti tour:
– Pistis e Torre dei Corsari, per vedere dal mare una delle spiagge più belle della Costa Verde e per ammirare le dune di Torre dei Corsari;
– Le Dune di Piscinas, un tour abbastanza lungo, ma non troppo, quindi decisamente adatto a tutti, dove andremo ad ammirare le famose Dune di Piscinas dal mare;
– Porto Flavia e Pan di Zucchero, questo per noi dovrebbe essere un “must to do” per tutti coloro che vengono nella nostra zona, mare permettendo. La zona di Masua, subito dopo Buggerru offre uno spettacolo mozzafiato proprio con il Pan di Zucchero e poi con la vista di Porto Flavia dal mare che altrimenti non si riuscirebbe ad ammirare in tutta la sua bellezza.
Vi abbiamo dato così una rapida carrellata di quello che proponiamo, a tutto ciò si aggiungono i tour personalizzati, dove potete mostrarci il vostro programma e cercheremo di realizzarlo in ogni modo, ci sono gli aperitivi al tramonto, bellissimi quelli a Tharros, e infine la possibilità di uscite in gommone per andare a pescare.
Non vi resta che contattarci e organizzare la vostra escursione in gommone con noi!
Ciao a tutti
Gabry e Rossy